La formazione dei Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza, Salute e Ambiente (RLSSA) è un obbligo di legge a carico delle imprese.
Da diversi anni, in collaborazione con l’Organismo Paritetico Provinciale (OPP) di Milano, è previsto il corso di introduzione al ruolo del RLSSA che offre alle Imprese una collaudata opportunità formativa coerente con le previsioni di legge e contrattuali.
Al fine di agevolare la partecipazione, oltre alle edizioni del corso in presenza, sono previste anche edizioni online.
Il corso è destinato a RLSSA delle Imprese che applicano il Contratto collettivo nazionale per l’industria chimica, chimico-farmaceutica, delle fibre chimiche e dei settori abrasivi, lubrificanti e GPL.
Al fine di agevolare la partecipazione, oltre alle edizioni del corso in presenza (5 giornate), sono previste anche edizioni online (6 giornate, di cui 4 + 2 mezze giornate) per una durata complessiva di 40 ore, durante le quali sono approfonditi:
Particolare attenzione è dedicata alle norme del CCNL relative ai soggetti coinvolti e alle modalità di gestione della Sicurezza, della Salute e tutela dell’Ambiente a livello aziendale. Questi aspetti sono trattati direttamente da Rappresentanti delle Parti sociali settoriali nazionali che insieme sono presenti l’ultima giornata del corso in qualità di docenti.
Per l’iscrizione è necessario contattare Assolombarda Servizi (Dott.ssa Annarita Scippa - tel. 3429177096), a cui è stata affidata la gestione amministrativa e logistica del corso.